Crea sito

Sessioni attive

www.psafacebook.altervista.org sessioni

La sezione Sessioni attive  ti mostra un elenco degli accessi recenti al tuo account Facebook. Ogni voce include la data, l’ora e la località approssimativa da cui è stato effettuato l’accesso, oltre al tipo di dispositivo usato per accedere all’account. Inoltre è disponibile l’opzione per terminare qualsiasi sessione attiva.

Nota: la località si basa sull’indirizzo IP utilizzato per accedere all’account. Se desideri conoscere le informazioni relative all’IP specifico di accesso, devi semplicemente passare il mouse sui dati della località della sessione in questione.

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di questa funzione, consulta questa nota sulla Pagina dedicata alla protezione di Facebook.

Se non riconosci la località visualizzata, controlla se la tua sessione è stata avviata da un dispositivo mobile. Spesso, quando effettui l’accesso utilizzando un dispositivo mobile, l’instradamento avviene mediante un indirizzo IP che non rispecchia la località fisica effettiva.

Se non riconosci la località e non hai effettuato l’accesso da una postazione mobile, potrebbe essere perché:

  • Le informazioni di cui disponiamo non sono corrette: possiamo fornire solo una località approssimativa, quindi a volte le nostre informazioni sono sbagliate.
  • Hai dimenticato di uscire dall’account: Se pensi di aver mantenuto attivo l’accesso con il dispositivo di qualcun altro, clicca sul link Termina attività a destra delle informazioni sulla sessione per uscire.
  • Un altro utente ha effettuato l’accesso al tuo account Facebook: Se ritieni che un altro utente abbia effettuato l’accesso al tuo account, termina la sessione sospetta cliccando su Termina attività (o su Rimuovi su un dispositivo mobile) accanto alle informazioni sulla sessione. Dopo aver terminato la sessione, cambia la password per proteggere il tuo account Facebook.

Per chiudere una sessione:

  1. Clicca su in alto a destra di qualsiasi pagina Facebook e scegli Impostazioni.
  2. Clicca su Protezione nella colonna sinistra > Sessioni attive.
  3. Individua la sessione che desideri terminare e clicca su Termina attività

Cliccando su Termina attività viene immediatamente chiusa la sessione di Facebook su quel computer o telefono.

(Centro assistenza Facebook)

You may also like...