Crea sito

Come pulire la home automaticamente

Pulire in automatico
Trucco per pulire la sezione Notizie

Pulire la sezione Notizie è consigliabile soprattutto quando hai tra gli amici persone di cui in realtà non ti interessa essere aggiornato. Per facilitare questa operazione Facebook ti mette a disposizione uno strumento automatico molto comodo ma poco conosciuto.
Non esiste un pulsante per accedervi ma puoi arrivarci cliccando qui.

La procedura si divide due passaggi proponendoti, già selezionati, prima gli amici che abitano nella tua zona poi gli altri con i quali ultimamente hai interagito raramente. Puoi modificare manualmente entrambi gli elenchi oppure saltare il passaggio per lasciare invariate le liste. Confermando invece, aggiungi gli amici selezionati alla lista Conoscenti.

Questa lista è destinata agli amici con cui non hai necessità di restare a stretto contatto. Nella tua sezione Notizie le persone elencate nella lista dei conoscenti sono visualizzate raramente. Puoi anche decidere di escludere tali persone quando pubblichi dei contenuti, selezionando Amici tranne Conoscenti nello strumento di selezione del pubblico.

Pulire homepage

Questo strumento non è così efficace come scegliere gli amici manualmente ma richiede pochi minuti e aiuta Facebook a determinare ciò che preferisci vedere, quindi vale la pena provarlo se la tua homepage è piena di notizie indesiderate.

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...