Mi e’ stato disattivato l’account di Facebook e ora mi chiedono…
Ciao, mi e’ stato disattivato l’account di Facebook e ora mi chiedono di inserire il mio vero nome allegando un documento d’identità, il che mi sembra sorpassi il limite!
Ho letto la vostra pagina dove date dei consigli, come posso fare x riattivare il mio account Facebook senza la necessità di inserire il documento di identità? o semplicemente riavere le foto, che sono l’unica cosa che mi interessa?
Grazie Mille, Buona Giornata!
Ciao, il limite da non superare è quello dettato dalle condizioni d’uso del social network, che prevede nomi e cognomi reali soprattutto per un problema di sicurezza per gli altri utenti (minorenni compresi).
Senza un documento di identità non è possibile recuperare l’account e l’alternativa è cambiare nome all’anagrafe (come qualcuno ha fatto in altri Paesi).
Conoscendo alcuni dati (nome profilo + commenti), si può provare il recupero delle foto tramite motori di ricerca in internet che memorizzino temporaneamente in una memoria cache (come Google), ma è possibile solo se hai usato l’impostazione della foto “pubblica” (visibile a tutti).
Buona giornata anche a te.