Crea sito

Le “nostre” regole

Occorre un linguaggio comune per capirsi bene, rispettare l’opinione degli altri e non insultare nessuno

  1. Scrivere in maiuscolo equivale a URLARE e a volte può apparire molto fastidioso
  2. Per convenzione ci si dà del “tu” anche se vi sono vent’anni di differenza tra gli interlocutori
  3. Sempre rispettare gli altri (le altrui opinioni, idee, principi, religioni, etc)
  4. Usare frasi brevi, periodi coordinati e punteggiatura, quando necessaria, per lo meno al posto giusto
  5. E’ gradito lo schema usato nella lingua italiana: soggetto, verbo e complementi vari (gli indispensabili elementi per capire chi fa, cosa fa, perchè e come lo fa)
  6. Solitamente noi rispondiamo a tutti e in tempi abbastanza brevi, ma prima capiamo e prima rispondiamo
  7. Se è una domanda tecnica, cercate di usare i termini appropriati, altrimenti optate per descrizioni esaurienti (non inventate nuovi termini)
  8. Non è obbligatorio ringraziare, ma è comunque gradito almeno avere un riscontro circa l’efficacia del nostro intervento
  9. Questo NON è un forum, dove tutti partecipano dando il loro parere tecnico: è una PAGINA PROFESSIONALE, dove si chiedono e forniscono opinioni e soluzioni professionali; a rispondere è il titolare dell’attività o uno dei suoi collaboratori. Gli altri pareri sono ben accetti ma non vincolanti ai fini della corretta risposta, e potrebbero, se sbagliati, essere eliminati
  10. NON si accettano messaggi pubblicitari, richieste di segnalazioni o di iscrizioni ad altre Pagine (quindi non vi offendete se cancelliamo eventuali post fuori dalle regole; preoccupatevi di non ripetere l’errore, perchè al secondo tentetivo provvederemmo alla segnalazione e al bannaggio del profilo dalla Pagina)

Per tutto ciò che non è compreso in queste 10 semplici regole, rimandiamo al concetto di Netiquette su Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette