Crea sito

Facebook, reimpostazione della password

password-facebook

Facebook: per molti, ormai, è un pezzo di vita. Tantissime informazioni personali, foto, contatti e quant’altro, tutto è contenuto in quella piccola pagina web recante il nostro nome, entro la quale ci sentiamo completamente al sicuro. Come mai? Perché c’è una password, naturalmente, che protegge i dati da tutto e tutti. Nel caso in cui la pensiate così, aprire le orecchie, per cortesia: farsi rubare la password, e quindi esporre le proprie informazioni a chissà chi, e molto più facile di quanto si possa credere. Esistono infatti vari modi con cui un qualche malintenzionato può scovare la parola magica e accedere alla pagina.

Tutte le volte che accediamo a Facebook, al momento di inserire i nostri dati, compare sempre la casellina che ci chiede se per caso abbiamo dimenticato la password, dandoci la possibilità, in caso affermativo, di reimpostarla. Bene, e se a tentare questa operazione fosse un terzo estraneo?

È un meccanismo piuttosto semplice, che ci espone pericolosamente alla mercé di chiunque. Ma il rimedio è altrettanto semplice: basterà semplicemente evitare di inserire nelle proprie informazioni di contatto la propria email (necessaria per reimpostare la password), così da essere certi che nessun estraneo possa modificare la chiave d’accesso. Semplice, no?

You may also like...