Crea sito

Evitare gli amici fastidiosi su Facebook senza togliere l’amicizia

Evitare amici fastidiosi

Puoi modificare ciò che vedi nella tua sezione Notizie ed evitare post o altri contenuti che non ti interessano nascondendoli dal tuo Facebook senza che l’amico fastidioso se ne accorga e soprattutto senza l’imbarazzo che potrebbe creare togliergli l’amicizia.

Come nascondere le notizie fastidiose dalla tua Home

Per evitare che le notizie  siano visualizzate nella tua sezione Notizie, clicca su in alto a destra del contenuto. Vedrai l’opzione che ti consente di Non seguire più la persona (che non significa togliere l’amicizia). Puoi anche cliccare su Non desidero vedere questo contenuto e inviare commenti o intraprendere altre azioni, come chiedere alla persona che ha pubblicato la notizia di rimuoverla o segnalare la notizia su Facebook se non rispetta gli Standard della comunità.

Evitare post fastidiosi con le liste intelligenti
Se aggiungi degli utenti alla tua lista con  Con restrizioni, questi potranno visualizzare solo i tuoi contenuti pubblici o i post in cui li tagghi. Quindi, se inserisci il tuo capo nella lista con restrizioni, pubblichi una foto e selezioni Amici come pubblico, il tuo capo (e tutti coloro a cui si applica la restrizione) non potranno visualizzare quella foto. Tuttavia, se tagghi il tuo capo nella foto, gli invieremo una notifica e lui potrà vedere la foto. Se qualcun altro prova a taggare il tuo capo in una delle tue foto, ti verrà chiesto di approvare il tag nei post in sospeso.
Le persone non riceveranno notifiche quando li aggiungi a queste liste.
Nota: se condividi il post con una lista intelligente, le persone in quella lista potranno vedere il nome della lista.

Per aggiungere un amico alla lista:

  1. Accedi al diario in questione
  2. Sulla sua foto di copertina, clicca su Amici nell’angolo in basso a destra
  3. Clicca su Aggiungi a un’altra lista…  e scegli Con restrizioni

You may also like...