Crea sito

Cosa sono i contatti fidati?

www.psafacebook.altervista.org fidati

I contatti fidati sono amici che puoi raggiungere se dovessi aver bisogno di aiuto per accedere al tuo account Facebook (ad es. se dimentichi la tua password di Facebook e non riesci ad accedere al tuo account e-mail per reimpostarla).

Una volta impostati i contatti fidati, la prossima volta che non riuscirai ad accedere al tuo account potrai chiedere a Facebook di inviare speciali codici di sicurezza monouso ai tuoi contatti fidati. Potrai quindi chiamare i tuoi amici e ottenere i codici per riaccedere a Facebook.

Per aggiungere contatti fidati al tuo account:

  • Vai alle Impostazioni di protezione
  • Clicca sulla sezione Contatti fidati.
  • Clicca su Scegli i contatti fidati
  • Seleziona da 3 a 5 amici e conferma le tue scelte.

Puoi scegliere come contatti fidati fino a 5 amici di Facebook. Ti consigliamo di scegliere amici che puoi chiamare facilmente al telefono in caso di problemi con il tuo account. Assicurati di scegliere persone che puoi contattare fuori da Facebook. Puoi modificare questo elenco in qualsiasi momento.
Per modificare o rimuovere contatti fidati dal tuo account, segui i primi 3 passaggi e clicca su Modifica accanto ai contatti fidati.

Come faccio a utilizzare i miei amici (es.: contatti fidati) per accedere di nuovo al mio account?

Se non riesci più ad accedere al tuo account, prima di poter ripristinate le tue informazioni di accesso dobbiamo accertarci della tua identità. È possibile che tu riesca a farti aiutare dai tuoi amici.

Ecco come fare:

  • Clicca su Hai dimenticato la password? e individua il tuo account
  • Se non hai ancora aggiunto contatti fidati al tuo account, segui le istruzioni per scegliere gli amici da cui farti aiutare
  • Chiama i tuoi amici e informali sull’URL che possono visitare per ottenere il tuo codice di sicurezza
  • Inserisci i codici che ti forniscono nello spazio apposito

È molto importante che chiami i tuoi amici o parli con loro di persona. Se il tuo account è stato violato, il responsabile potrebbe avere accesso anche alla tua e-mail.

Una persona può usare contatti fidati per accedere al mio account? Come ne viene tutelata la sicurezza?

Abbiamo implementato misure di sicurezza per assicurarci che il tuo account sia al sicuro quando ti rivolgi ai tuoi amici per aiutarti ad accedere nuovamente al tuo account. Ecco alcune delle precauzioni di sicurezza che adottiamo:

  • Blocchiamo gli account falsi e le richieste di amicizia che sembrano false.
  • Blocchiamo il tuo account se riteniamo che un hacker stia tentando di effettuare l’accesso a nome tuo.
  • Ti chiediamo di scegliere diversi tipi di amici (ad es. colleghi, compagni di classe, familiari) per aiutarti a recuperare l’account se non hai aggiunto contatti fidati al tuo account.
  • Imponiamo un periodo di attesa di 24 ore dopo che sei ricorso all’aiuto degli amici per recuperare il tuo account.

Per rendere il tuo account ancora più sicuro, scegli in anticipo i tuoi contatti fidati e assicurati di scegliere persone che conosci nella vita reale.

(Centro assistenza Facebook)

You may also like...