Crea sito

Come bloccare le richieste ai giochi su Facebook

Come bloccare richieste giochi

Come bloccare le richieste ai giochi su Facebook

Ricevi troppe richieste, inviti e notifiche ai giochi su Facebook e vorresti eliminarle per stare in pace? Ti capisco. Le persone su Facebook sono di due tipi: quelle che amano provare qualsiasi gioco e app, quelle che odiano ricevere inviti e richieste continuamente. Se fai parte del secondo tipo la tortura sta per terminare, su questa guida vedremo passo passo come bloccare uno o più giochi e/o applicazioni per non ricevere più notifiche.

Bloccare giochi (ovvero applicazioni) su Facebook è un gioco da ragazzi. Segui la guida.

Come bloccare inviti e richieste ai giochi su Facebook

Quando un amico ci invita ad un gioco, Facebook ci informa all’istante inviando una notifica. Alla ricezione della notifica possiamo (come primo passo) disattivare le successive notifiche del gioco (per non essere più disturbati da ulteriori notifiche) cliccando sulla X alla destra della notifica e scegliendo “Disattiva”.

disattiva-notifiche

Disattivare le notifiche di un’app non blocca però ulteriori inviti. Per bloccare gli inviti al gioco occorre visitare la pagina che elenca tutte le richieste di app ricevute. Da questa pagina è possibile cliccare sulla X a fianco di ogni richiesta e scegliere così di bloccare il giocoignorare le richieste dell’amico o solamente di nascondere la richiesta.

richieste-giochi-facebook

Se decidete di bloccare il gioco questo sarà incluso all’elenco dei giochi e applicazioni bloccate, accessibili da questa pagina. Dalla stessa pagina potrete infine bloccare o sbloccare qualunque applicazione e gioco.

blocco applicazioni facebook

Il blocco di un’app si comporta esattamente come il blocco di una persona. Non potrete vedere più l’app ne tantomeno ricevere qualsiasi tipo di post, richiesta, invito, fino a quando deciderete di sbloccarla.

Una volta bloccata un’applicazione, questa non potrà più contattarti né ottenere informazioni non pubbliche su di te tramite Facebook. Nel caso in cui avevi autorizzato l’applicazione a ricevere il tuo indirizzo email questa può continuare a inviarti e-mail a tale indirizzo, ma non avrà accesso al tuo indirizzo e-mail aggiornato né alle informazioni su di te. Per interrompere del tutto la ricezione di e-mail da parte di un’applicazione, devi annullare la sottoscrizione direttamente dall’apposito link presente in fondo a tutte le e-mail che hai ricevuto dall’applicazione. (Informazioni dal centro assistenza di Facebook)

(Fonte)

 

You may also like...